Chi sono

Cosa faccio

Contatti

Che cos'è

Quali strumenti utilizza

Per chi è adatta

A cosa serve

Di cosa si tratta

CHI SONO

 

Mi chiamo Lucia Raccichini e sono un’osteopata della provincia di Fermo, nelle Marche.

Prima di specificarti la mia attività lavorativa, vorrei dirti qual è stato il mio percorso formativo e come sono giunta all’osteopatia. Ho 39 anni, mi sono laureata a Bologna in scienze dell’educazione successivamente ho fatto anche la scuola di specializzazione in danza-terapia.

Ho lavorato per diversi anni come educatrice cin donne, adolescenti e bambini ma non ero soddisfatta dei risultati conseguibili.  Ad un certo punto della mia vita ho deciso di cambiare completamente la mia formazione professionale appassionandomi al mondo dell’osteopatia. La conferma della buona scelta l’ho avuta dopo un viaggio in India dove ho praticato l’osteopatia a gente povera in particolare a donne e bambini, ho deciso così che questa sarebbe stata la mia professione e la mia passione di vita. Il mio lavoro oggi, come in passato, è aiutare le persone ad amare se stesse. Ho seguito in Francia prima e poi presso il Centro Palmira di Cavour (Torino), il corso di osteopatia Bio-Fluidica conseguendo il titolo di  osteopata nel 2015. Frequento tuttora corsi di aggiornamento e posso dire di conoscere la maggior parte dei segreti per controllare il corpo e vivere bene, possibilmente senza farmaci.

Lavoro nelle problematiche del corpo con protocolli e metodi naturali avanzati, con lo scopo principale di riequilibrarlo per curarsi da solo.

Ho aperto un mio studio professionale CORPORIS FABRICA di osteopatia biofluidica a Fermo, nel quale da anni concilio l’attività di osteopatia con la danzaterapia e con la pedagogia per bambini.

Studiando mi sono appassionata molto alla materia che ritengo particolarmente efficace e profonda, per questo motivo lavorando con i miei pazienti mi ritrovo ad aiutarli a risolvere problemi come cefalee ed emicranie, colpi di frusta anche passati, disturbi del sonno, disturbi digestivi, stress, insonnia e tensioni varie. Nello specifico mi occupo dei seguenti aspetti:

-     OSTEOPATIA FASCIALE

-     OSTEOPATIA STRUTTURALE

-     OSTEOPATIA VISCERALE

-     OSTEOPATIA KINESIOLOGICA

-     TERAPIA CRANIO-SACRALE

-     OSTEOPATIA PEDIATRICA

-     OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA

-     VALUTAZIONE POSTURALE OSTEOPATICA

Grazie ai corsi che ho frequentato di osteopatia ho capito quanto si possa fare per aiutare le persone e quanto ancora bisogna lottare per farla conoscere. Ho deciso quindi di dare al sito contenuti in osteopatia per fare corretta informazione affinché i pazienti possano incontrare un aiuto anche informativo su questa materia.

 

Dott.ssa Lucia Raccichini (osteopata bioenergetica) | 339.8389920  | Partita Iva: 02269250.441